In questo 2025 l’associazione La Passione di Yara festeggia i suoi primi dieci anni di attività. Per inaugurare al meglio questo anno così speciale, al Teatro Beato Don Luigi Palazzolo di Bergamo abbiamo organizzato venerdì 7 marzo un concerto sulle note di Lucio Battisti con la band de i «2 Mondi» e con i musicisti dell’Italian Academy Orchestra.
La magia della musica, la bellezza del momento e l’energia che si è creata durante la serata hanno contribuito a rendere indimenticabile il momento, impreziosito ancor più dalla presenza sul palco di Matteo Vertua, giovane virtuoso trombettista che è stato supportato nel suo percorso di studio dall’associazione.
Insieme a noi erano presenti il consigliere regionale Giovanni Malanchini, grande amico dell’associazione, e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina. Il concerto ha aperto un anno importante per la nostra associazione, che continuerà a coltivare il sogno messo nero su bianco dieci anni fa: sostenere i sogni e le passioni delle ragazze e dei ragazzi di tutta Italia ricordando il sorriso di Yara Gambirasio.