A Valbrembo torna il Torneo “La Passione di Yara”

9 Settembre 2018

Le emozioni sono pronte a scendere nuovamente in campo domenica 8 settembre al Centro Sportivo di Valbrembo per il Torneo “La Passione di Yara”, giunto alla sua quinta edizione e dedicato quest’anno alla Categoria Pulcini 2009/2010.
L’iniziativa, come lo scorso anno, vedrà la partecipazione nella fase finale di ben sedici squadre di livello e spessore nazionale, tra le quali Inter, Atalanta e Juve. Un livello altissimo raggiunto grazie all’organizzazione dell’Asd Accademia Calcio Valbrembo e del G.S.D Paladina Calcio, da sempre vicini all’Associazione La Passione di Yara. Il torneo prenderà il via alle 9,30 e si concluderà intorno alle 18,30 con le premiazioni ufficiali. Nel corso della giornata non mancheranno ospiti e sorprese, che aggiungeranno interesse e partecipazione alla giornata.
Come da consuetudine, il Torneo sarà preceduto, nelle giornate di venerdì e sabato, da due tornei preliminari, con le squadre vincitrici che accederanno di diritto alla finale. Il primo momento avrà carattere provinciale con la partecipazione di 12 squadre e il secondo sarà invece di livello regionale con altre 12 squadre che si giocheranno l’accesso alle fasi finali di domenica. Complessivamente, per questa edizione saranno circa 600 i bambini che parteciperanno al Torneo: un numero importante che riempie di orgoglio e gioia tutti gli organizzatori e i numerosi volontari che, per i tre giorni di manifestazione, si impegneranno per garantire a tutti gli ospiti il meglio di questo Torneo.
Per la prima volta quest’anno verranno consegnati due premi alla memoria dei calciatori Piermario Morosini e Davide Astori, entrambi scomparsi prematuramente negli ultimi anni. I premi verranno assegnati a due bambini prima della fase finale del torneo. I vincitori saranno selezionati tra un elenco di nomi segnalati dalle varie squadre che parteciperanno alla competizione. Non saranno i migliori giocatori del torneo sotto il punto di vista tecnico, ma saranno due esempi di vera passione sportiva, con alle spalle una storia particolare e toccante.
Come da tradizione, i proventi dell’iniziativa sosterranno i progetti dell’Associazione La Passione di Yara Onlus, realtà nata da pochi anni con l’intento di sostenere le passioni artistiche, culturali e sportive di numerosi ragazzi in tutta Italia.
L’iniziativa, che è stata presentata ufficialmente a Palazzo Pirelli (Milano), ha ottenuto il patrocinio del Consiglio regionale della Regione Lombardia, di Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo, del Comune di Valbrembo, del Coni nazionale, della Lega Nazionale Dilettanti e di Tuttosport, media partner dell’evento.

Articoli correlati

  • Cena di gala per i nostri «Otto anni di passione» 

    14 Dicembre 2023
  • Convocazione assemblea dei soci

    22 Novembre 2022
  • Festeggia con noi sette anni di passione!

    16 Settembre 2022
  • I biglietti vincenti del torneo

    16 Settembre 2022
  • Ecco la settima edizione del Torneo La Passione di Yara

    26 Agosto 2022
  • In Sicilia e in Calabria i preliminari del Torneo “La Passione di Yara”

    20 Giugno 2022

LUOGO

c/o Scuola Secondaria di Primo grado paritaria “Maria Regina” Istituto delle Suore Orsoline di Somasca, Via Broseta, 138, 24128 BERGAMO

SOCIAL

Associazione di promozione sociale "La passione di Yara" - Codice Fiscale 95216720169 | Copyright © 2024 | Privacy policy - Cookie policy

Developed by WebMarketingPlanners