
10° edizione del «Torneo Nazionale La Passione di Yara»
Dal 12 al 14 settembre a Valbrembo
Si scaldano i motori della nuova e importante edizione del «Torneo Nazionale La Passione di Yara», che quest’anno spegnerà dieci candeline tra sorprese, ricordi ed emozioni. La manifestazione, organizzata dall’Accademia Calcio Valbrembo e dal Paladina Calcio in collaborazione con la nostra associazione, vedrà la partecipazione di ben trenta squadre maschili provenienti da tutta Italia, sei squadre femminili per il torneo dedicato alle piccole calciatrici Under 12 e due squadre di calcio special.
In attesa di scoprire tutti i dettagli, vi comunichiamo le squadre vincitrici dei preview in giro per l’Italia che da qualche anno precedono il grande torneo di Valbrembo:
– Il preview Lombardia è stato vinto dal Brusaporto ed è stato organizzato dall’Asd Brembate di Sopra;
– Il preview Sicilia è stato vinto dal Borgonovo Calcio ed è organizzato dall’Athletic Palermo;
– Il preview Piemonte è stato vinto dalla Virtus Mulino Cerano ed è stato organizzato dall’Asd San Maurizio Calcio;
– Il preview Liguria è stato vinto dalla Sampdoria Calcio ed è stato organizzato da Superba Calcio.
Le squadre vincitrici parteciperanno alle fasi finali di Valbrembo: complimenti a loro, a tutti coloro che hanno organizzato i tornei e, soprattutto, a tutti i piccoli calciatori che sono scesi in campo nel nome di Yara. Contestualmente a questi tornei, il Consiglio direttivo dell’associazione ha scelto di erogare quattro «Premi alla Passione» ad altrettanti piccoli calciatori che sono scesi in campo con una passione e una grinta che hanno commosso tutti i presenti. Ai piccoli è stato erogato un contributo per continuare a sognare e a coltivare la loro passione per il calcio. I loro sogni sono le nostre più belle speranze! Ci vediamo a Valbrembo!


